Layout - NOI | Light Soul


Layout - NOI

Ciao a tutti e bentornati sul blog!

Oggi vi mostro uno dei layout realizzati con l’elegante collezione Light Soul. Vi avevo già detto che questa collezione è perfetta per le foto in bianco e nero o color seppia? Quelle “importanti”, del vostro matrimonio, di famiglia, della vostra nonna magari? Ecco, questa collezione è pensata proprio per questo genere di foto e così io ho voluto usare una foto scattata quest’anno con il mio compagno, mentre passeggiavamo nel parco vicino casa.

Per realizzare lo sfondo ho utilizzato il nuovissimo stencil “Flowers & Leaves”, abbinato ai timbri della plancia n.2 “Happy”. Con un distress oxide “pumice stone” e un pennello rotondo, ho relizzato 2 fiori dello stencil e ho timbrato sopra i rispettivi fiori che trovate nei timbri, realizzando anche l’interno del fiore con i due fiorellini a puntini che ritrovate sempre nella stessa plancia.

Gli altri 2 fiori dello stencil li ho utilizzati per il ricamo. E’ bastato realizzare il contorno dei fiori con una matita e con un punteruolo eseguire i fori più o meno alla stessa distanza. Con ago e filo mulinè ho realizzato il ricamo alternando i petali, con un colore più chiaro e uno più scuro. Per fermare i fili sul retro ho eseguito un piccolo nodino e in alcuni punti l’ho fermato con del nastro adesivo. Se volete provare anche voi questo punto di ricamo si chiama “punto indietro” e vi assicuro che è semplicissimo (se ci sono riuscita io…).

Vi lascio alle foto!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima! Ale

Se vi fa piacere iscrivetevi al nostro gruppo Facebook PaperNova Design Community per poter pubblicare le vostre creazioni e ovviamente non dimenticate di taggare PaperNova Design e di usare gli hastag #pndfan e #papernovadesignfan!

A presto con nuove creazioni del Creative Team!

 

OWNER - CREATIVE TEAM