My Planner | Collections Mix


Planner - Pagina dedicata a Indiana Jones

Ciao a tutte!

oggi vi vorrei mostrare una pagina del mio planner, tutta dedicata a un’avventura speciale…lo scorso anno, in occasione della Pasquetta, in pieno lockdown, io e mio marito abbiamo organizzato per mio figlio una caccia al tesoro nel nostro giardino, in perfetto tema Indiana Jones. Da alcuni giorni si era calato nella parte e girava per casa con cappello e cordino di spago da cucina in mano (la sua “frusta”). Così tutti gli indizi della caccia sono stati a tema, scavare come un archeologo per trovare antichi reperti, arrampicarsi su un albero per trovare il vecchio diario di Jones, fino ovviamente al gran finale che consisteva nel riconoscere il Calice del Santo Graal. Lui è veramente impazzito per questa caccia al tesoro e così ho pensato di dedicare una paginetta a questi ricordi.

Sulla destra ho usato una maxi foto decorata con un alfabeto puffy, una delle bellissime scrittine di Papernova design (non buttiamo mai via la cimosa noi!!!) e un “calice” stilizzato creato dai disegni stilizzati della collezione Life in color.

Sull’altro lato invece ho creato una pagina dove inserire alcune foto, un decoro e il journaling…troppe cose per una singola pagina? non se la decoriamo sfruttando i timbri…in questo caso ho pensato al timbro con la cartellina…lo adoro, è così versatile!

Per ottenere questo risultato ho usato la semplicissima tecnica del paper picing. La conoscete? Si tratta di timbrare lo stesso timbro su carte con diversa fantasia o colore e poi ritagliatene alcune parti e sovrapporle per ottenere la stessa immagine ma con effetti cromatici e profondità completamente unici. Ho usato questa tecnica sia sull’immagine della cartellina che della cesta. Trovate un piccolo tutorial dopo tutte le foto!

Per prima cosa ho timbrato la cartellina sulla carta color ocra. Poi l’ho ritimbrata su cartoncino bianco. Infine, con lo stazon, l’ho timbrata nuovamente su carta argentata (lasciare asciugare per lunghi tempi, io ho atteso 24 h prima di ritagliare la clip), alla fine ritagliare i vari cartoncini e riassemblarlo assieme. Vi piace il risultato?

Questa tecnica è veramente semplice e ci regala timbrate in rilievo che prendono “vita”, provare per credere! Io sono veramente felice di questa paginetta, un’altra splendida giornata immortalata su carta!

Alla prossima,

Elisa

Non dimenticate di taggare PaperNova Design e di usare gli hastag #pndfan e #papernovadesignfan!

A presto con nuove creazioni del Creative Team!

 

CREATIVE TEAM