Card - Fall | Trip to the Island


Card - Fall

E' arrivato l'autunno!!!

Ed è arrivato il momento di utilizzate Trip to the Island da un altro punto di vista. Ho già usato colori simili per raccontare l'autunno in passato. E quindi credo sia molto facile utilizzare questa collezione in questa stagione.

Vi descrivo la procedura...

Base della card (in Bazzill Dark Kraft) di misura 11"x4" 1/4 (cordonare il lato lungo a 5" 1/2). Come base colorata invece ho usato il foglio di carta pattern azzurro e ho ricavato un rettangolo 5"1/4 x 4". Distressare con Vintage Photo i bordi ed incollare sulla parte esterna della card.

Prendere una striscia di carta pattern effetto sughero larga 2 cm ed alta come la card stessa. Incollarla su una striscia di cartoncino dorato a specchio largo 2,3 cm (stessa altezza). Incollare centralmente, sulla carta pattern azzurra. Con un punch da 1" 1/2 andiamo a tagliare tre dei cerchi ornamentali della collezione. Roviniamo con una lama tutti i bordi e distressiamoli.

Fustelliamo tre foglioline di acero con la carta pattern mandarino con le ondine bianche . Distressiamo anche le foglioline e facciamole aderire ai cerchietti con un pezzettino di biadesivo spessorato. Applichiamo i cerchietti alla striscia centrali (due sopra e due sotto). Creiamo tre fiocchetti con del filo di juta sottilissimo ed incolliamo ciascuno di essi sul picciolo delle foglie. Ed ora creiamo il sentiment. Con una fustella alfabeto a piacere ritagliamo le lettere per realizzare la parola FALL.

Poi... Prendiamo i timbri di Life in color. Cercate proprio il timbro con il come della collezione... Copriamo con del washi la parola Life e la parola Color e tamponiamo sul Versamark, in modo che si "sporchi" solo IN. Togliamo il washi e timbriamo su cartoncino nero. Embossiamo con polvere avorio e tagliamo un cerchietto con un punch da 1/4".

Poi prendiamo le plance di GreenHouse. Facciamo come prima e tamponiamo con il versmark solo la parola Love. Timbramo su Bazzill Drak Kraft ed embossiamo con polvere avorio. Ed ora forbicine!!!

Dulcis in fundo: ceralacca!!! Ok, sono sincera... L'ho usata su un cartoncino bianco e l'ho poi ritagliata ed applicata (distressando con Vintage Photo perché non si veda il bianco sul bordo). Ho anche "sporcato" l'interno del sigillo con del Crayon Walnut Stain.

Per bilanciare la composizione di timbrate sulla sinistra, ho incollato tre dew drops marroncine sopra la lettera F, a destra.

Spero che questa card vi sia piaciuta!

A presto! Elisa

Non dimenticate di taggare PaperNova Design nei vostri lavori e di usare gli hastag #pndfan e #papernovadesignfan!

A presto con nuove creazioni del Creative Team!

 

CREATIVE TEAM