Card con finte cuciture | Trip to the Island


Card con finte cuciture

Ciao a tutti!!

Questa volta ero partita con l'idea di fare una card easy e veloce, invece le carte della collezione Trip to the Island mi hanno fatto venir voglia di fare una cosa un po' più laboriosa. Ma l'effetto mi piace davvero tanto!!

Innanzitutto ho preso un cartoncino bianco di misura 15x20 cm e l'ho cordonato a metà in modo da ottenere una card do base 15x10 cm.

Poi ho preso la carta pattern con le journaling card e ne ho utilizzato il retro, ricavando un rettangolo leggermente più piccolo della base della card (14,5x9,5 cm).

La mia prima idea era di usarlo così com'è.

La mia seconda idea è stata di prendere ago e filo e passare a ricamo su tutti i trattini chiari... Ok, ho pensato, iniziamo....

Dopo appena una decina di punti, l'effetto non mi piaceva e ho tagliato il filo, pronta a sacrificare altre due journaling card per rifare la base.

E invece la base con i buchi e senza filo mi piaceva davvero tanto!!! Tacendo tutti i buchetti a monte e a valle di ciascun segno, da lontano pare che la card sia ricamata, anche se in realtà il filo no c'è.

Fase tre.. Forellare tutto, con una puntata di una buona serie tv di sottofondo....

Per gli abbellimenti ho utilizzato i fiori azzurri, presi dalla collezione, le timbrate da una delle plance di Trip tu the Island (polvere avorio su vellum), i mitici alfabeti Diy&Cie ed Ephéméria (in questo caso il sughero e il coral) e un paio di fustellatine.

Che dice, vi piace? Ho fatto bene a fare questi mille mila buchetti? Secondo me ne è proprio valsa la pena.

Alla prossima! Elisa

Non dimenticate di taggare PaperNova Design nei vostri lavori e di usare gli hastag #pndfan e #papernovadesignfan!

A presto con nuove creazioni del Creative Team!

 

CREATIVE TEAM